Eventi Esclusivi

“L’Antica Dimora sarà la tua casa nel giorno della festa”

 

L’Antica Dimora ai Lecci è un luogo speciale, caldo ed ospitale che,dedicato in esclusiva al tuo matrimonio, diviene la tua casa nel giorno della festa. Qui potrai creare momenti indimenticabili per i tuoi ospiti e lo splendido scenario naturale del parco, sapientemente progettato e realizzato da un noto architetto paesaggista, Gianni Medoro, allievo di Pietro Porcinai, incanterà coloro che giungeranno all’Antica Dimora.

 

Nella bella stagione, le ampie radure, il grande Biolago, i suggestivi angoli bucolici e la zampillante fontana, accoglieranno i tuoi invitati, donando sensazioni inebrianti con la loro frescura ed i loro colori e profumi. L’ampio Patio, completamente immerso nel verde, consentirà di trascorrere ore serene, come sospese nel tempo.

 

Nei giorni più freddi, l’atmosfera raccolta delle sale interne contribuirà a rendere più intima la tua festa, con il calore dei camini accesi, i colori delicati dei velluti di San Leucio riuniti nel grande arazzo, le vecchie maioliche della cucina antica, le sete grezze dei tendaggi disposti a schermare la grande vetrata che lascia intravedere il giardino, ammantato dai colori caldi dell’autunno o dai tenui bagliori dell’inverno.

 

Ogni angolo dell’Antica Dimora costituirà una sorpresa per gli ospiti, non ultimo il forno-teatro, dove le maschere di Pulcinella, magistralmente prodotte nei laboratori di San Gregorio Armeno, mantengono la scena accompagnandosi ai corni scaccia-sfortuna.

 

Nei giorni dell’Avvento, la magia del Natale vestirà il parco e la Dimora, rendendo l’atmosfera fatata e la festa fiabesca. Una cucina raffinata, che unisce innovazione e tradizione territoriale, scandirà ogni momento della festa.

 

L’attesa degli sposi potrà essere piacevolmente vissuta nel Giardino della Fontana, sorseggiando le acque e gli infusi proposti dal nostro Acquafrescaio sulla base di antiche ricette.

 

Sul finire, negli angoli più romantici del Parco, potranno essere allestiti il Buffet Augurale, con i dolci della tradizione, l’Open Bar con l’Angolo Cubano, il Taglio della Torta, realizzata su disegno unico dalla nostra cake-designer, e la Confettata.

 

Ogni cosa sarà frutto dell’attenzione continua posta, dai nostri esperti, nell’interpretare i tuoi gusti ed i tuoi desideri, così che la tua festa sia unica ed irripetibile, e possa parlare di te ai tuoi ospiti.

 

Muovendosi sapientemente sullo scenario naturale del Parco e tra gli ambienti unici della Dimora, la nostra wedding sarà pronta ad allestire ogni angolo ed ogni luogo seguendo i tuoi sogni ed il tuo stile, con una estrema cura dei particolari, mettendo a disposizione la sua esperienza per l’embossing, la sua innata passione per le composizioni floreali, la sua continua ricerca di oggetti e materiali.

 

Utilizzando le proposte trend del momento e ricche palette di colori, potrà esaltare l’atmosfera country chic dell’Antica Dimora o reinterpretarla in chiave classica o moderna, o ancora, inventare scenografie senza tempo.

 

Gli intrattenimenti che accompagneranno la festa, percorsi musicali, coreografie, spettacoli inscenati da figure eteree o da artisti divertenti, potranno essere studiati dal nostro direttore artistico sulla base dei tuoi suggerimenti e dei tuoi gusti.

 

Dallo studio sapiente del programma artistico, ne scaturirà una festa coinvolgente, capace di suscitare allegria e commozione.

 

Dopo il saluto a parenti ed amici, gli sposi potranno fermarsi a trascorrere la notte nella camera a loro dedicata, la Stanza degli Sposi.
Un nido piccolo ed accogliente, caratterizzato dalla ricercatezza dell’arredo e da una particolare nuance di colori al contempo rilassanti e caldi.
Infine, con il giungere del nuovo giorno, gli sposi potranno concedersi qualche ora di relax sulle sponde del Biolago, dove il nostro chef avrà preparato per loro una colazione indimenticabile.

 

Nella stagione fredda, sarà, invece, la Dimora, con il calore dei suoi camini, ad accogliere gli sposi e la colazione sarà servita sullo sfondo della Cucina Antica. Perché vogliamo che, con noi, ognuno viva “la passione di “degustare la vita”.

 

Vi sono giorni nella vita in cui, per la sacralità del momento o per la sua solennità, si vuole “far festa”. Il giorno del Battesimo o della Prima Comunione, il giorno del compleanno, della laurea o di un anniversario, sono giorni importanti che scandiscono le nostre vite, ci spingono a sognare e si imprimono nei nostri ricordi. Per questo, noi dell’Antica Dimora ai Lecci, vogliamo rendere ogni festa, che sia riservata a pochi intimi o sia piena di parenti ed amici, un evento speciale, unico ed indimenticabile.

 

Un menù raffinato, in cui si uniscono innovazione e tradizione, sarà studiato per soddisfare qualsiasi esigenza degli ospiti. Nella nostra Antica Dimora, ogni pietanza, con i suoi colori profumi e sapori, è il frutto di una filosofia slow che ci spinge all’attenta ricerca di prodotti del territorio e di ingredienti di stagione.

 

Per esaltare i cibi, le etichette della nostra azienda vitivinicola, Cantina di Lisandro, saranno scelte ed abbinate con perizia. Grande attenzione sarà posta anche nello studio della scenografia del banchetto.

 

Si potranno accogliere gli ospiti nel Giardino della Fontana, dove l’Acquafrescaio offre ristoro.
Il Buffet di Benvenuto, con i suoi entrée stuzzicanti, potrà essere servito nella Radura della Quercia, sul Terrazzo dei Gelsi o nel Giardino della Botte.

 

Per il Pranzo o la Cena, saranno imbanditi una sala interna della Dimora od un angolo appartato del Patio.
Il Buffet Augurale, con i dolci della tradizione, la Confettata o lo Sweet Table con le sue invitanti leccornie, saranno allestiti negli angoli più suggestivi del Parco o della Dimora.

 

Perché la festa costituisca, per i bimbi, un momento esaltante, da vivere in piena libertà ed allegria, nell’Antica Dimora ai Lecci proponiamo ai nostri piccoli ospiti il Pic-Nic.

 

All’ombra di un grande albero o di una candida vela, morbidi plaid e cuscini colorati accoglieranno i bambini con cestini stracolmi di bontà, ed il giorno della festa diverrà un tempo di giochi continui ed incalzanti.

 

La ricercatezza dei dettagli renderà unica la tua festa.
La nostra esperta sarà pronta ad interpretare il tuo stile e cogliere ogni tuo desiderio. Potrà suggerire proposte floreali, creare piccoli decori colorati con carte, spaghi e nastrini, aiutarti nella ricerca di oggetti e materiali unici e nella scelta dei colori di tendenza.
Potrà legare con un fil rouge tematico ogni cosa che accompagna la festa, dagli inviti, alla mise en place, al cadeaux.

 

Animatori, coreografie, spettacoli, percorsi musicali potranno allietare la tua festa.
Un ampio repertorio di proposte è stato attentamente studiato per incontrare i tuoi gusti e coinvolgere i tuoi ospiti in una giornata indimenticabile.
L’Antica Dimora ai Lecci è un’oasi di assoluta tranquillità. E’ un ambiente incontaminato, lontano da inquinamenti sonori e luminosi, totalmente immerso nel verde, luogo ideale per rilassarsi e vivere nel wellness il tuo incontro di lavoro.

 

Siamo pronti ad accogliere convegni, seminari, team building offrendo un accurato supporto logistico ed organizzativo. La cura di ogni dettaglio costituisce la mission della nostra Antica Dimora.

 

La nostra cucina, interpretando ogni esigenza, preparerà menù per riunioni informali o per eventi importanti, sempre con passione e dedizione, nel rispetto di una filosofia slow che si avvale di prodotti a Km 0.

 

I vini della nostra azienda vitivinicola, Cantina di Lisandro, saranno accortamente abbinati ad ogni pietanza. Una particolarità è rappresentata dai percorsi degustativi nella nostra azienda vitivinicola, Cantina di Lisandro, che potranno contribuire a rendere il meeting un’esperienza indimenticabile, caratterizzandolo in maniera esclusiva.

 

Non da ultimo, l’elegante semplicità della Dimora, e l’atmosfera incantata del Parco, potranno essere lo scenario ideale per mostre, concerti, shooting fotografici, cast cinematografici.

 

Il nostro staff potrà accogliere e soddisfare ogni richiesta con la professionalità e la passione che ci contraddistingue.